Punto vendita

L’arte di accogliere: il punto vendita di Vinchio Vaglio

Il nostro wine shop è nato dalla passione e la fiducia dei nostri associati ed è diventato un punto d’incontro e di accoglienza reso sempre più attrattivo dopo che le nostre colline sono diventate Patrimonio dell’Unesco a giugno 2014. 

La cantina è dotata di un negozio moderno, pratico e funzionale per la vendita diretta del vino con un sistema di accoglienza gestito dal nostro staff che vi accompagnerà e consiglierà nella scelta, per farvi vivere momenti di convivialità e scambi intorno al vino, dai vigneti alla degustazione.

Punto di riferimento per la promozione del territorio, la cantina offre anche l’opportunità di acquistare un’ampia gamma di prodotti tipici selezionati di vari produttori locali.

Presso il punto vendita di Vinchio Vaglio è possibile acquistare i nostri vini, oltre a salumi e gustosi prodotti del territorio e a chilometro zero.
Inoltre, ogni sabato mattina, vengono organizzate degustazioni di vini selezionati e prodotti locali. 

I nostri punti di forza:

  • Accesso facile (anche per disabili)
  • Parcheggio
  • Area verde
  • Pet Friendly: i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti
  • Colonnina ricarica auto elettriche

Grazie alle varie proposte enoturistiche partite alla scoperta del nostro territorio: scoprite le esperienze di Vinchio Vaglio!

Gli spazi degustazione del punto vendita di Vinchio Vaglio

La Barricaia

È la nostra proposta per le degustazioni nei mesi invernali in un’atmosfera calorosa ed avvolgente dove i nostri vini riposano in affinamento nelle barrique.

Il Gazebo degustazioni

Con la vista sui nostri vigneti e punto di partenza del percorso dei nidi, il Vinc’ e Voij wine bar e suoi tavoli di legno circondati da alberi dalle ampie fronde ombreggianti, vi accoglie per una rilassante degustazione all’aperto nei mesi caldi e soleggiati.

I prodotti tipici del punto vendita di Vinchio Vaglio

Nel nostro punto vendita troverete un angolo dedicato ad eccellenze selezionate del territorio.

Eccellenza di Vaglio Serra è l’olio di Nocciola. Da quasi vent’anni Renato Gallesio, socio della nostra cantina, ha affiancato al vigneto il noccioleto e oltre alle classiche nocciole tostate, si è ispirato ai racconti del nonno che, in tempo di guerra aveva sopperito alla mancanza di olio d’oliva spremendo quanto il territorio offriva (mandorle e nocciole) per produrre l’olio di nocciole, dal profumo intenso adatto a condire carpacci e verdure. Bastano poche gocce per rendere un piatto speciale! E’ possibile anche visitare il suo laboratorio di trasformazione su prenotazione.
Il miele è raccolto da produttori locali e cambia secondo la stagionalità: si va dal millefiori (estivo o primaverile), al miele di castagno e ciliegio fino al prelibato miele d’acacia.
Potrete scegliere tra un’ampia gamma di salumi: dal cacciatorino al salame crudo tradizionale, dal salame cotto al particolare salame ubriaco che tra gli ingredienti ha anche il vino, barbera ovviamente, che gli conferisce una particolare colorazione.
Non possono mancare sui nostri scaffali le conserve e salse tipiche piemontesi: dall’antipasto di verdure al bagnetto verde o rosso (e piccante), dalle melanzane alle cipolline sottolio. E poi bagna cauda, mostarda d’uva per arrivare alle acciughe al verde, un piatto tipico piemontese che tradizionalmente unisce Piemonte e la vicina Liguria.
E dall’Appennino ligure arrivano anche i funghi porcini sott’olio.

Punto vendita di Vinchio: gli orari di apertura

Da Lunedì a Venerdì:
ore 8.00 – 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00

Sabato
dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00

Domenica 
dalle 08:30 alle 12:30

Aggiornamenti causa COVID 19

A causa dell’emergenza sanitaria in atto, le degustazioni sono momentaneamente sospese.

Per chi non può venire da noi è attivo il servizio di consegne presso il nostro e-commerce.
Potete contattarci telefonicamente allo +39 0141 – 950903 o via mail ordini@vinchio.com:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00