Rossi del Territorio

Visualizzazione di 12 risultati

  • Piemonte D.O.C. Grignolino

    Le Nocche

    "Le Nocche" si presenta di colore rosso rubino tenue con riflessi aranciati, il profumo è delicato e floreale, ha un sapore asciutto, leggermente tannico ed amarognolo, persistente al retrogusto.
  • Piemonte D.O.C. Dolcetto

    Sangiorgio

    "Sangiorgio" è un vino dal sapore tipicamente asciutto, si presenta di colore rosso rubino vivo con riflessi viola, ha un profumo gradevolmente fruttato ed è armonico e piacevole al palato.
  • Piemonte D.O.C. Freisa

    La Martana

    "La Martana" è un classico vino piemontese dal colore rosso rubino con riflessi violacei, con un profumo caratteristico di viola mammola, asciutto, leggermente tannico e gradevolmente vivace.
  • Piemonte D.O.C. Bonarda Frizzante

    MieGioie

    "Mie Gioie" è una Bonarda frizzante dal colore rosso rubino vivo, che ha un aroma persistente leggermente tannico, di buona struttura.
  • Piemonte D.O.C. Pinot Nero

    Gajera

    "Gajera" è affinato in legno e combina un delicato aroma di frutti a bacca rossa ad un gusto vellutato, con un corpo rotondo, equilibrato ed elegante. Il colore è rosso intenso con riflessi purpurei.
  • Piemonte D.O.C. Albarossa

    Don Rodrigo

    "Don Rodrigo" è un vino dal bel colore rosso rubino con sfumature violacee, con un bouquet intenso e complesso, in cui prevalgono le sensazioni fruttate su quelle floreali, con una spiccata componente speziata.
  • Ruchè di Castagnole Monferrato D.O.C.G.

    Rebus

    "Rebus" presenta un colore rosso rubino non troppo carico, ha un profumo intenso, con note floreali e speziate, talvolta unite a sentori di frutti di bosco e marasca. Al sapore risulta asciutto ed armonico.
  • Monferrato D.O.C. Rosso

    Tutti per Uno

    "Tutti per Uno" unisce tre vitigni in un unico vino d'eccellenza: Barbera e Cabernet Sauvignon. Alla vista si presenta rosso rubino, il profumo presenta sentori di frutta matura, vaniglia e note speziate.
  • Barolo D.O.C.G.

    Barolo D.O.C.G.

    Il Barolo DOCG all'olfatto è complesso, con note floreali intense e di spezia e liquirizia più leggere. Caldo e profumato al gusto, con tannini ben amalgamati che ben si sposano con primi piatti al sugo di carne e secondi a base di selvaggina.
  • Monferrato D.O.C. Rosso

    Tutti per Uno SPADAROSSA

    Da uve Cabernet Sauvignon e Barbera nasce "Tutti per Uno Spadarossa", affinato in barrique. Alla vista si presenta rosso rubino, il profumo è complesso con sentori di frutta matura, vaniglia e note speziate.
  • Barbaresco D.O.C.G.

    Barbaresco D.O.C.G.

    Il Barbaresco DOCG mostra in gioventù un gradevole sapore fruttato anche se spesso ancora chiuso al palato. Maturando, rivela aromi di viola, fiori secchi e spezie, il bouquet si apre ed il finale si ammorbidisce.
  • Langhe D.O.C. Nebbiolo

    Settefiglie

    "Settefiglie" è un vino elegante ed armonioso, di colore rosso rubino di media intensità, con riflessi granata. Il suo profumo è fruttato ed ampio con sentori di viola e lampone, gradevolmente speziato.