Oroscopo divino 2025

Oroscopo di-Vino 2025

Il mondo si divide sostanzialmente in due in questo periodo: chi crede negli oroscopi e li legge tutti cercando di scoprire come sarà il suo anno e chi non ci crede, ma nel dubbio ci butta un’occhio perché non si sa mai. 

Noi apriamo le porte ad una terza categoria: quelli che non sanno se ci credono o non ci credono, ma se si parla di vino sono sempre in prima fila. È a te che dedichiamo questo oroscopo poco divinatorio e molto di-vino

Ariete

Per le persone nate sotto il segno dell’Ariete il 2025 segnerà una grande svolta grazie alla benevola influenza di Venere sulla sfera affettiva. Se però vuoi dare una spintarella a Cupido non presentarti a mani vuote al primo appuntamento, ma porta con te qualcosa che possa esprimere la tua personalità audace come la Barbera d’Asti D.O.C.G. Superiore Sei Vigne Insynthesis.

Toro

Abitudini e comfort zone sono il pane quotidiano per ogni Toro che si rispetti, ma quest’anno le stelle puntano a vele spiegate verso novità e progetti ambiziosi. Ansia ne abbiamo? Se tutto questo ti fa tremare le ginocchia, ma anche fremere dalla voglia di qualcosa di nuovo potresti iniziare mettendo il piede giusto al di là della zona di comfort degustando un bicchiere di Piemonte DOC Bonarda frizzante MieGioie. Ma attenzione: sapete l’effetto che fa ad un Toro vedersi sventolare un rosso davanti agli occhi!

Gemelli 

Per il 2025 ai nati sotto il segno dei Gemelli sarà richiesto un grande impegno dal punto di vista civico. Si parla di azioni significative, concrete ed efficaci per il benessere del Pianeta e tu sarai in prima linea verso il cambiamento. Se la cosa ti mette giusto un pelo di ansia da prestazione, abbiamo la soluzione per farti iniziare con il piede giusto: il Barbera d’Asti DOCG Biologico. E visto che siamo anche Cantina Sostenibile che non si dica che non hai fatto il tuo!

Cancro

Se si mette Giove di mezzo in buona si aprono solo grandi opportunità: pensa in grande, rivoluziona la tua vita e punta ai cambiamenti che sogni da tempo… ma non prima dell’estate che per affrontare le metamorfosi si ragiona meglio con un fresco Gin Tonic in mano. Per prepararti al grande salto attrezzati con il Gin del Presidente che con quella piacevole nota botanica ti farà iniziare a guardare lontano pur restando con i piedi ancorati a terra. 

Leone

I pianeti che contano, Saturno e Nettuno giusto per fare due nomi, sono dalla tua parte e per l’estate si aggiungerà anche Mercurio rendendoti estremamente curioso. Bando alla noia quindi: con tutti questi pianeti in tua compagnia è il momento di organizzare una festa con una bella magnum di Alta Langa DOCG Spumante Brut!

Vergine

L’energia positiva derivante dallo spostamento di pianeti che in precedenza si trovavano in posizione opposta, unita all’influenza di Marte, comporta che questo è l’anno della rinascita, specie dopo aver avuto Giove e Saturno contro per tutto il 2024. Ma ad una condizione: datti tregua e guarda verso le nuove occasioni facendo tacere per qualche istante il tuo animo precisino. Potresti amare il Piemonte D.O.C. Dolcetto Riocrosio che, nonostante il nome, non è dolce per niente… riuscirai a non puntualizzare anche su questo?  

Bilancia

Le sfide iniziano con la primavera quando Saturno e Nettuno busseranno alla porta chiedendoti di scegliere tra strade e destini completamente diversi. Urano ti spingerà al cambiamento, ma Marte e Giove insisteranno sulla fatica e sull’impegno. Un po’ di confusione? Ecco arrivare Mercurio che, come tutti i buoni amici che si rispettino non ti dirà cosa fare, nè avrà risposte, ma sarà pronto a finire una bottiglia con te in attesa che ti schiarisca le idee e, visto la confusione, meglio aprire con un Bag in Box da 3L come il nostro Piemonte DOC Barbera De Viginti

Scorpione

Con Marte dalla tua parte e Giove potente e in trigono questo è l’anno dello Scorpione: fortuna, passione, dolcezza, e riconoscimenti lavorativi nel periodo autunnale… proprio durante la vendemmia! Coincidenze? Noi crediamo di no. E allora perché non premiarti in anticipo prenotando una degustazione guidata di vini presso la nostra Cantina? Dai, dai, che le storie d’eccellenza ti sono sempre piaciute e potrebbero aprirti a nuove interessanti conoscenze… ci siamo capiti, vero?  

Sagittario 

Dimentica le fatiche, almeno per un momento, il 2025 si fa semplice. Soddisfazioni cosmiche, pianeti gentili, nuova fantasia, relazioni più solide e rinnovata complicità: è arrivato il momento di tornare a sfoderare il vostro innato ottimismo e di sentirti nuovamente amato ed apprezzato. Regalati allora qualcosa di romantico e intenso come il Nizza DOCG Laudana armonico, rotondo, persistente e lussuoso… un momento di pura goduria dopo anni difficili.  

Capricorno

Testardo? È riduttivo, perché i nati sotto il segno del Capricorno sanno cogliere il lato migliore delle cose: problemi e difficoltà diventano sfide per mettere alla prova la propria resistenza. E questo 2025 è l’anno perfetto per sfoggiare questo talento innato visto che i pianeti, soprattutto Marte, ti metteranno alla prova. Come si combatte il pianeta rosso? Ovviamente con un ottimo vino rosso come il Barbera d’Asti DOCG Sorì dei Mori con il suo sapore fresco, avvolgente, pieno e persistente che la pervicacia è una vostra forza! 

Acquario 

Parole, parole, parole… soltanto parole… le persone del segno dell’Acquario sanno quanto (e quando) parlare e condividere sia importante. Nel 2025 avrai un’ottima intesa con Mercurio nei dialoghi che richiedono intelletto veloce, mentre Nettuno e Saturno dalla primavera ti aiuteranno ad esprimere la tua innata simpatia. Allenati nell’arte oratoria con il Barbera d’Asti DOCG Superiore Vigne Vecchie che di storie da raccontare ne ha a pacchi… ti porterà lontano. 

Pesci

Datti tregua: il 2025 porta per te una ventata di freschezza e leggerezza concedendoti una pausa. Quest’anno ha in serbo per te una lunga pausa che ti farà riacquistare fiducia nelle cose spontanee e facili (leggi: ciao ciao Nettuno, ci vediamo la prossima volta, ma anche no). È arrivato il momento di stappare il Moscato d’Asti DOCG Valamasca che con il suo colore giallo paglierino intenso e le bollicine fini ti farà tornare il sorriso riportando equilibrio, freschezza e dolcezza. 

2 commenti

  1. Bellissima iniziativa questo calendario mi piacerebbe esporlo affianco ai vostri vini che ho in negozio sarebbe un ottima idea regalo con il proprio segno zodiacale.
    Complimenti siete un’ ottima azienda con vini fantastici infatti ci serviamo da voi da parecchio anni . Buon 2025 !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *